Un nuovo mondo del lavoro sano?
In quale direzione si sta evolvendo il mondo del lavoro e quali opportunità e sfide sorgeranno per la salute dei vostri lavoratori?
La digitalizzazione, la flessibilità e l’automatizzazione, elementi chiave del New Work, non stanno solo trasformando il lavoro stesso, ma stanno anche introducendo nuovi modelli di collaborazione. Affinché il New Work abbia un effetto positivo sui collaboratori e sulle organizzazioni, è necessario ripensare le forme di lavoro e organizzazione, nonché la cultura di conduzione e coinvolgere tutti i collaboratori in questi processi di cambiamento. Quando si cercano nuove soluzioni, spesso si citano termini come trasparenza, partecipazione, organizzazione autonoma, gerarchie piatte, agilità e, soprattutto, mobilità, ovvero flessibilità per quanto riguarda l’orario e il luogo di lavoro, se si opera al di fuori dell’ufficio.
Il 20 settembre 2023 vi forniremo spunti visionari forniti da aziende leader, PMI e start-up, ma anche input sul piano scientifico. In breve, una panoramica ben fondata sui più diversi aspetti del New Work. Grazie ai workshop partecipativi e all’ampio spazio per il networking, potete anche scambiare informazioni pratiche con altri apportatori di idee e sviluppare soluzioni individualizzate per la vostra azienda.
Il New Work non sarà un leit motiv del futuro. Il New Work è iniziato da tempo: iscrivetevi e trovate l’ispirazione e le idee per progettare nuove forme di lavoro con cui potrete sviluppare il potenziale dei vostri collaboratori e tutelare e promuovere la loro salute.